Un Natale di Pace e Armonia

Associazione di Volontariato MammaCheMamme

Un Natale di Pace e Armonia

In questo tempo spesso disarmonico e conflittuale sento fortemente di augurare a tutt* noi Pace ed Armonia, due valori necessari per il quotidiano viversi. Perchè quando si vive in Pace ed Armonia con sè stess* e con gli altri è facile sentirsi seren*, lasciare andare le preoccupazioni, dare poca importanza ai problemi e nutrire un sano ottimismo. E’ davvero rassicurante sapere tutto questo, il passaggio successivo poi, è quello di esercitarsi quotidianamente ad attivare questo processo di guarigione dentro di noi.

Ecco, quest’anno auguro a me stessa e a tutt* noi di imparare a vivere in Pace ed Armonia, per riscoprirsi in equilibrio, attraverso una mente aperta e rispettosa dei nostri e altrui bisogni. Auguro a me stessa e a tutt* noi di eliminare qualsiasi forma di risentimento, di imparare a vivere nel tempo presente e di coltivare le nostre passioni e i pensieri nutrienti.

E soprattutto di lavorare ogni giorno per il Bene Comune, contribuendo al cambiamento globale di un Mondo spesso stanco ma bisognoso di Relazioni e Contatti.

Mammachemamme, nel suo piccolo, prova umilmente a contribuire a tutto questo. E lo fa gratuitamente, da sette anni, con azioni quotidiane su un territorio che brama cambia-menti.

Quest’anno abbiamo lavorato molto, ogni giorno, scegliendo di donare un nostro tempo all’ascolto e all’accoglienza, promuovendo la cultura del rispetto e il benessere psicologico. Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto delle socie che volontariamente contribuiscono con le loro azioni e la presenza consapevole, a nutrire e sostenere un’associazione di volontariato persistente, resiliente, coraggiosa e curiosa di comprendere le differenze e riconoscerle un valore per noi stesse e per la nostra comunità.

E allora con profonda gratitudine verso tutte le socie, verso tutte quelle Persone che ci hanno sostenute e infine, non i termini di importanza, verso chi ha voluto donarci momenti di fatica e sconforto, io voglio di GRAZIE per aver contribuito volontariamente alla crescita di Mammachemamme.

Buon Natale di Pace e Armonia.

Cecilia Gioia Presidente Associazione di Volontariato Mammachemamme

In allegato l’elenco delle Attività dell’Anno Associativo 2019.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *