Associazione

Associazione di Volontariato MammaCheMamme

Associazione di Volontariato MammaCheMamme

L’associazione di Volontariato Mammachemamme dal 2012 lavora sul territorio calabrese e su quello nazionale per formare, informare e sostenere le madri e le loro famiglie, nel percorso della genitorialità tanto naturale quanto complesso e difficile da inserire nella quotidianità sociale.

L’ associazione è costituita da un gruppo di mamme e donne professioniste e si fonda sulle loro personali esperienze ed esigenze di donne e di madri; un gruppo che crede nel valore e nella forza creativa della donna, nella possibilità di essere ciascuna risorsa per l’altra e nel rispetto di ognuno partendo dalla cultura come veicolo sano di conoscenza e consapevolezza.

L’associazione parte inoltre dal presupposto che ogni madre ha necessità di essere curata per poter curare, accudita per poter accudire, incoraggiata per poter infondere sicurezza al proprio bambino e all’interno di una valida rete di relazioni, è possibile realizzare una cura gioiosa e la crescita armonica dell’individuo.

Mammachemamme punta, pertanto, a costruire questa rete, a diventare un punto di riferimento per le donne, mamme e la famiglia in generale.

Ulteriore obiettivo è la valorizzazione del tempo passato insieme attraverso varie attività, ponendo forte attenzione alla famiglia in tutte le sue possibili espressioni e sfaccettature.

L’associazione infine si propone di favorire la ricerca attraverso un osservatorio sul territorio che monitorizzi il benessere psicofisico della donna e della famiglia e offra un servizio di consulenza alla pari supervisionato da figure professionali nel campo psicologico e sanitario.

Una mission complessa e articolata all’interno della quale l’associazione si propone di raggiungere i propri obiettivi tramite attività, progetti, collaborazioni, eventi di sensibilizzazione ed erogazione di servizi ad hoc.